03
Gen
17

Le donne amano essere single

1429042623553.jpg

simona aiuti blogger/giornalista

Ma siamo davvero sicuri che una ragazza o comunque una donna sia sempre in cerca dell’anima gemella? Già perché le attuali tendenze sembrano dire il contrario.

La singletudine di molte ragazze e donne in questi primi anni del nuovo millennio non sono affatto criptiche, anzi sono sotto gli occhi di tutti e tante fanno a meno del “fidanzato”.

Alcune fanciulle credono di essere single perché non hanno occasione di conoscere dei ragazzi nuovi, forse però non è tanto vero, vista la quantità di social e la facilità con cui si entra in contatto con nuove persone.

In realtà moltissime care ragazze non hanno molta voglia d’impegnarsi download (1).jpgcon un ragazzo in particolare. Sono single da un punto di vista tecnico, ma se vedessimo la loro agenda!

Tantissime dicono di essere estremamente deluse dagli uomini, forse però le aspettative sono davvero troppo alte.

downloadLe venusiane sono single perché sono così impegnate con il lavoro, lo sport, le amiche, che un uomo nella loro vita sarebbe solo causa di stress e problemi. A volte meglio sole e questo ci avvicina alla realtà.

Diciamocelo pure, a qualsiasi uomo troviamo centomila difetti potenzialmente distruttivi per il nostro equilibrio personale, come se noi fossimo angeli senza pecche con chissà che equilibrio mentale che rischia d’andare in crisi!

Forse stiamo semplicemente, generazione, dopo generazione, images-2imparando a fare a meno degli uomini, oppure a frequentarli il minimo sindacale, quel tanto che basta, magari per fare le mamme single. Un modo soft per non dire in modo crudo che li usiamo per la riproduzione. Forse invece dovremmo guardare a un ragazzo più tranquillo rispetto al classico “bello maledetto” che sembra garantisca sesso da favola, divertimento e portafoglio senza fondo e sicuri disastri. Ma poi siamo sicure che si images-7debba cercare sempre e solo l’altra metà della mela?

Preferiamo stare da sole piuttosto che impegnarci con la persona sbagliata e perdere magari l’occasione di incontrare quella giusta, ma nel frattempo guidiamo treni, camion, cambiamo gomme, e stasiamo il sifone, quindi a che serve un uomo?

Siamo sicure poi che tante di noi credano ancora al principe azzurro?

La verità è che essere single, respirare la libertà ci piace. Essere images-6indipendenti, andare in vacanza da sole o con le amiche ci aggrada e gratifica da morire, e concederci un fidanzato a tempo comincia ad essere una grande tendenza ed è questa la verità, o se vi piace il mutare dei tempi.

Siamo anche single perché non abbiamo mai abbandonato l’idea di competere con le altre donne, ci rubiamo l’osso l’una con l’altra e non se ne esce, ecco questo sì che ci riporta all’età della pietra.

images-1Tanto per essere originale ” meglio sola che mal accompagnata!!!”

Intanto però, numerosi studi sembrano dimostrare che l’uomo intelligente preferisca frequentare una donna meno intelligente di lui, quindi molte donne in gamba e intelligenti restano single. È una questione confermata dai risultati di tali ricerche ma che può essere facilmente dedotta dall’esperienza empirica. La conseguenza più immediata è che le ragazze brillanti hanno più difficoltà a trovare un partner rispetto a quelle meno brillanti ed essendo sole, si arrangiano e sembrano farlo piuttosto bene.

Il fenomeno è riconducibile ad una sorta di “economia della conoscenza”, ovvero una tendenza da parte delle donne menoimages-5 intelligenti a cercare una stabilità economica con un uomo di successo. Parallelamente le donne dotate di materia grigia non sarebbero disposte come le altre a dedicare la maggior parte del proprio tempo a supportare il compagno, in quanto ugualmente ambiziose e capaci.

Le donne intelligenti non vogliono imbrigliarsi, relegarsi tra pappe e pannolini, restringere il campo vitale e rinunciare semplicemente a qualcosa che gli uomini hanno sempre avuto, ovvero la libertà.

Redazione online

Annunci

0 Responses to “Le donne amano essere single”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: