04
Dic
10

Deriva e crollo dell’Inter!

I tifosi interisti sono sbalorditi e piuttosto preoccupati, tuttavia a fatica si stanno risvegliando dall’ubriacatura delle vittorie del passato recente e dagli schiaffi che l’Inter sta prendendo in campionato.

Gli “aquilotti” della Lazio si sono avventati senza indugio sul “fiero pasto” e hanno divorato ciò che resta della squadra di Moratti, con un risultato piuttosto tondo. L’Inter è andata letteralmente in bambola, sembra essere sfuggita del tutto dalla guida di Rafa Benitez, che è un’ottima persona, educata e preparata, ma non trova il modo di rimettere in carreggiata una squadra molto lontana dalla testa della classifica.

Qualcuno ha avanzato l’ipotesi di un calo di concentrazione per l’incombente partita decisiva del Mondiale per Club, una gara unica che centrandola potrebbe ridare una luce diversa a questo pessimo autunno calcistico dei milanesi, però sembra fin troppo una blanda scusa che non regge affatto.

La Lazio si è confermata forte, compatta e affamata di vittorie da far volare sulle ali maestose della sua aquila e ben poco ha potuto un’Inter scarica, incolore, con le idee confuse e sembra con una certa paura per quello che sta vivendo, qualcosa che si avvicina al panico totale.

Ma quali sono le vere cause di una tale deriva? Cosa frulla per la testa dei calciatori dell’Inter, che fino ad ieri erano fuori classe di livello mondiale?

Le situazioni contingenti al calcio giocato hanno sempre influenzato il rendimento delle squadre in campo, a meno che la società non sia così brava da sigillare la squadra e difenderla dai veleni che rischiano d’intossicarla del tutto.

Il fiuto dell’appassionato di calcio però forse non sbaglia se vede nei calciatori dell’Inter un 2011 incerto insicuro e molto oscuro. Si avvicina la fine del processo “Calciopoli 2” e le sconcertanti rivelazioni che hanno interessato l’Inter potrebbero portare la squadra in B, e gravissime sanzioni per molte persone, quindi potrebbe stagliarsi all’orizzonte una diaspora interista che preoccupa non poco tutti, prevedendo un terremoto mediatico che fa già tremare l’Inter.

In attesa che gli eventi si dipanino, i tifosi attendono che la squadra di Moratti ritrovi in bandolo della matassa, magari al prossimo mondiale per Club.

Simona Aiuti


0 Risposte to “Deriva e crollo dell’Inter!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


dicembre: 2010
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: