04
Dic
10

Capodanno a Roma

Anche quest’anno, ormai sta diventando tradizione, a Roma il Capodanno si festeggerà in piazza. Per tutti quelli che non vogliono passare il Capodanno chiusi dentro casa, le piazze romane offrono tantissime possibilità.
Quindi subito dopo i tradizionali cenoni in famiglia e con gli amici, la maggior parte dei romani si riverserà tra le strade e le piazze di Roma, ma non solo, chi festeggia in alberghi, hotel o ristoranti e trattorie della Capitale, potrà affluire verso le varie piazze capitoline, per festeggiare tutti insieme e per brindare al Capodanno in piazza a Roma.

La sera di Capodanno a Roma, nella Piazza del Quirinale, come ogni anno, si potrà assistere al concerto di musica classica con la presenza del Presidente della Repubblica.
Come durante una notte bianca a Roma ci saranno: musei aperti, i concerti rock ed i concerti di musica classica e sinfonica all’Auditorium e nelle varie piazze del centro storico.
Alle iniziative per festeggiare il Capodanno nelle piazze di Roma si devono aggiungere quelle occasioni nate dallo spontaneo spirito d’ospitalità capitolino con i brindisi offerti nelle piazze, ei fuochi d’artificio, (specie nel rione Trastevere) che vengono ogni anno organizzati da privati e famiglie.

Tra le varie tappe del nostro veglione sara possibile visitare i tanti mercatini, che fin dai primi giorni di Dicembre in particolare dalla prima settimana di Natale e per tutto il periodo delle feste natalizie (fino al 6 gennaio…), sarà facile trovare per le varie strade. Il più famoso è quello di piazza Navona, dove è possibile trovare ogni genere di balocco da regalare, i personaggi e le statuine del presepe o le offerte su i fuochi d’artificio da usare al allo scoccare della mezzanotte durante il veglione di Capodanno. (vi raccomandiamo di fare molta attenzione con i fuochi d’artificio)

Nel caso il vostro programma dovesse cambiare, in alternativa potreste scegliere una delle serate proposte da Capodannoromano.com, all’interno della Residenza Castelverde o del Salone delle Fontane. In questo modo potrete non rinunciare all’immancabile cenone di Capodanno e trascorrere una piacevole serata a base di musica, spettacoli e non solo. All’interno del sito web troverete maggiori informazioni sulle serate segnalate. Inoltre, se prenotate entro il 15 Dicembre, citando Romaexplorer otterrete uno speciale sconto di 5 € a persona.

Per chi vuole organizzarsi  un Capodanno a soli quattro chilometri dall’Eur, il sito Capodanno a Roma propone una notte allo Sporting Club Parco de’ Medici, tra via della Magliana e l’autostrada Roma Fiumicino, con un grandissimo veglione con formula Open Bar in due sale con musica commerciale, vintage e house con dieci dj e il brindisi con spumante, cotechino, lenticchie e fuochi d’artificio.

Per tutta la serata di Capodanno la metropolitana di Roma prolungherà gli orari di servizio per garantire, anche a chi non vorrà spostarsi in macchina, di usufruire delle iniziative e degli spettacoli organizzati nelle piazze di Roma. Il periodo dell’Epifania, è uno dei momenti più coinvolgenti per visitare Roma, infatti questo periodo invernale offre lo spettacolo delle piazze romane con i colori dei mercatini natalizi insieme alla possibilità di approfittare degli ultimi eventi dedicati alla celebrazione


0 Risposte to “Capodanno a Roma”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


dicembre: 2010
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: