10
Feb
13

Ospedale Spaziani Frosinone e la malasanità

 

frosinonepixiz_4ff56b42569d1fLa denuncia di Caterina Tagliaferri, è chiara e prorompente, ed è mossa da una rabbia dovuta all’affollamento e al superlavoro cui è costretto il personale degli ospedali della provincia di Frosinone e del capoluogo in modo particolare.

Caterina è una delle figlie di Ottavio, un uomo di ottantadue anni che è stato sempre sano, ma che durante la degenza nell’ospedale Spaziani di Frosinone, non potendo essere curato direttamente dalle figlie, allontanate per motivi logistici, queste hanno visto il poveretto ricoprirsi di piaghe da decubito.

Chiudere ospedali, diminuire il personale, far correre medici e infermieri su una folla di pazienti che è impossibile seguire nel migliore dei modi, ha prodotto gravi conseguenze per il poveretto, e di tanti altri come lui che non hanno né figli, né denaro per usufruire di strutture private.

frosinone_city_coa_n9301Fortunatamente la signora Caterina con la sorella, in seguito si è attrezzata per curare il genitore a casa, con un grande esborso economico, con cure, medicazioni, personale e farmaci che sono costati una cifra molto ingente e ancora non è finita.

Ma cosa sarebbe accaduto se la famiglia Tagliaferri non avesse potuto permettersi delle cure così costose? E cosa accade a chi oggi non può permettersi determinati costi, poiché curarsi costa eccome.

La folla di disperati che ingorga il pronto soccorso dell’Ospedale Spaziani, così piccolo, direi stupidamente piccolo, perché il vecchio “Umberto I” era più grande, ha dovuto addirittura sfrattare dei padiglioni dell’ASL adiacente per far ospitare il reparto malattie infettive, e questo non è accettabile, poiché gli infermieri sono in difficoltà.

Le due strutture sono collegate da un tunnel gelido e in pendenza e quando le infermiere trasportano i malati per delle analisi o radiografie, fanno una grande e inutile fatica.

Qualcuno dovrà intervenire e farlo al più presto.

Simona Aiuti

 tag Frosinone, notizie frosinone, Ciociaria Oggi, notizie Sora Frosinone

 


0 Risposte to “Ospedale Spaziani Frosinone e la malasanità”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


febbraio: 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: