20
Lug
12

Calciopoli, non è Moggi colpevole!!

La battaglia di Luciano Moggi contro le palesemente ingiuste sentenze sportive su Calciopoli continua. L’ex dg della Juventus ha fatto ricorso al Tar del Lazio per ottenere la sospensione della sua radiazione.

 Con il ricorso, Moggi chiede anche il risarcimento dei danni subiti e qualche ragione c’è.

E’ stato reso noto dall‘avvocato Federico Tedeschini, e sarà proposta alTar un’istanza per nominare un perito per quantificare anche il danno.

La sentenza dell’Alta Corte viene definita contraria alla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo per il trattamento riservato al ricorrente,anche sotto il profilo processuale, con carenze gravissime rispetto ai parametri europei.

Ogni cosa nel processo è stata lacunosa, infatti, nelle 500 pagine di motivazioni lo si ammette e meno male!

Le stesse fondamenta del processo si sono rivelate di argilla, inesistenti per mandare avanti l’impianto accusatorio, basta pensare all’intercettazione tagliata in cui parlano Moggi e Della Valle in cui non ci fu “pensiamo a salvare la Fiorentina”, ma Moggi che specifica: “Noi (la Juve, ndr) vinciamo a Milano, voi (i viola, ndr) pensate a salvare la Fiorentina”. Frase che spiega: tagliata via.

Poi, l’ingegner Porta e il consulente Nicola Penta hanno iniziato a cercare le telefonate dimenticate e ne hanno trovate a migliaia.

Nonostante tutti gli elementi emersi durante il dibattimento, le novità che hanno letteralmente ribaltato i fatti, l’accusa non ha mai cambiato una virgola, come se fosse partita per un viaggio ignorando i segnali, decisa ad arrivare in Cina, anche se i segnali portavano in Africa, e arrivati in Africa, hanno continuato ad affermare che stavano in Cina.

Tutti si sono fidati delle trascrizioni di Auricchioed evidentemente non hanno ascoltato le evidenti incongruenze, i buchi, le stranezze. E Capuano, anche lui si è fidato delle trascrizioni di Auricchio e non l’ha ascoltata l’intercettazione.

In questi anni su you tube e infiniti altri siti, abbiamo avuto modo diascoltare le telefonate quelle vere, quelle sfuggite, specie quelle che riguardano l’Inter, però, tra tante telefonate che in questi 6 anni circa sono transitate attraverso i media, tranne la stampa e la televisione nazionale, ma comunque pubblicate in audio o trascritte da chi ha creduto nella bistrattata “verità” e anche da Repubblica, non c’è mai stata questa tagliuzzata tra Moggi e Della Valle.

Davvero non la trovate da nessuna parte. Strano?

 L’opinione pubblica è stata male informata, anzi se c’è un’opinione, è stata pilotata, manipolata e nonostante le prove lampanti, ancora oggi si alza il sopracciglio davanti a Moggi e solo perché le prove contro altri soggetti e quelle scagionanti di Moggi, non sono mai arrivate al grande pubblico. In altre parole Vespa non ha dato queste notizie, e Matrix nemmeno, quindi in Italia tant’è!

Coloro i quali hanno cavalcato lo scandalo nel 2006, traendone grandi vantaggi continueranno a farla franca? Per ora pare di sì.

Le piccole e marginali rettifiche che oggi vediamo, sono dimesse, vediamo trafiletti di fondo di giornali e si dà risalto a personaggi che lanciano ancora badilate di fango verso la Juventus, e non è più accettabile.

In pochi, gli ultimi dei Moicani restano e continuano, nel poco spazio che trovano a disposizione a dire come stanno le cose, come Beha, Tuttosport, con Moretti e Vaciago, e noi che stiamo facendo correttamente questo lavoro, tentando di raccontare la verità, correggendo quelle notizie che, diffuse nel 2006, appaiono oggi a dir poco risibili. Chi ha detto metti dentro Collina? Chi conosceva le griglie il giorno prima? Chi organizzava incontri segreti in ristoranti nei giorni di chiusura?

Badate, non c’è un solo elemento legato a Moggi così grave, e allora di cosa stiamo parlando?

Allora, per iniziare le stelle sono tre, devono stare sul petto dei “gobbi” e si va avanti!


4 Risposte to “Calciopoli, non è Moggi colpevole!!”


  1. 1 Mangoldo
    agosto 9, 2012 alle 7:38 PM

    Se legge bene, tra le carte processuali che così ben conosce troverà anche che Facchetti ha piazzato la bomba alla stazione di Bologna, ma non lo dice nessuno.

  2. 3 Johne827
    agosto 31, 2014 alle 11:00 am

    I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog and was curious what all is required to get set up? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very web savvy so I’m not 100 positive. Any recommendations or advice would be greatly appreciated. Thanks dabgeaccgdda

  3. 4 Johne98
    agosto 31, 2014 alle 11:01 am

    I’m really enjoying the themedesign of your website. Do you ever run into any internet browser compatibility issues? A handful of my blog audience have complained about my site not operating correctly in Explorer but looks great in Firefox. Do you have any solutions to help fix this problem? affdegdcfeae


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


luglio: 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: