16
Ott
10

Cosa rischia l’Inter? Nuove rivelazioni, curiosità e colpi di scena

 

a Calciopoli 2 del processo di Napoli

 

Forse il presidente Andrea Agnelli ha ragione: Massimo Moratti è nervoso. E forse chi non lo sarebbe nei suoi panni con la piega che sta prendendo la faccenda denominata come “Calciopoli”? Sono, infatti, giorni intensi, poiché è arrivata negli uffici di Palazzo Saras la raccomandata del tribunale di Napoli che invita Moratti a comparire come testimone richiesto dalla difesa di Luciano Moggi, tuttavia per ora, grazie ad impegni di lavoro, la deposizione non c’è stata e in seguito non è stata più ritenuta importante, tuttavia ogni cosa è in divenire.

Inoltre Massimo De Santis ha fatto pervenire tramite i suoi avvocati Gallinelli e Lucarelli una richiesta di risarcimento per i fatti che lo vedono protagonista. Moratti commissionò, come stabilì il giudice Panasiti nel maggio del 2010, di seguire l’arbitro internazionale, come riporta il quotidiano torinese Tuttosport, e far stilare da parte di Giuliano Tavaroli ed Emanuele Ciprani un dossier su di lui. Infine la Figc dopo l’acquisizione di nuove telefonate vuole capire come muoversi per l’assegnazione dello scudetto del 2006, anche se a capire come e quando muoverci, ci mette un po’ troppo.

Quindi si fa incandescente il processo a Napoli, tra nuove telefonate e colpi di perizia che affermano fatti, poi smentiti, poi messi in dubbio e non sappiamo ancora chi disse: “metti dentro Collina”, però poco importa. Moltissime conversazioni telefoniche e incontri ci furono tra Giacinto Facchetti, Bergamo e non solo, quindi tant’è!

Le difese degli imputati hanno, nella realtà e legittimamente in un’aula di tribunale, smontato la teoria dell’associazione a delinquere e non è emersa davvero una mancata slealtà sportiva da parte della Juventus.

Molte le cose strepitose che animano le discussioni dei tifosi, come la “falsa testimonianza” di Baldini, la conferma della regolarità dei sorteggi (che la totalità dei testimoni ha garantito), la richiesta d’incriminazione per falsa testimonianza del colonnello Auricchio proposta dalla difesa di De Santis; e questo solo prendendo in esame le ultime due udienze.

Non entriamo nel merito della questione cercando di fare questioni di lana caprina, tuttavia, notiamo come la maggior parte dei media di grande rilievo nazionale, o non dà le notizie, o distorce molto queste ultime, non fornendo un servizio agli italiani.

Rispettando la nostra tradizione liberale, noi possiamo dire d’essere un’autentica testimonianza di come volontà e conoscenza possano fare la differenza nel dare la notizia!

C’è da chiedersi a ragion veduta, perché nessuno evidenzi un esame delle telefonate che i periti di Pairetto stanno svolgendo sui cd che lo stesso consulente fonico del Tribunale di Napoli Roberto Porto fa fatica a decrittare, ed emerge un’antologia di telefonate definite irrilevanti. Invece ci sono telefonate che non sfuggirono ai Carabinieri. Per esempio, il brogliaccio compilato dal maresciallo Nardone sarebbe stato interessante materiale da analizzare nel 2006 anche per gli inquirenti sportivi

Scrive il maresciallo: “Giacinto FACCHETTI il 31 marzo 2005 alle 14.01 richiama Gigi e gli chiede se è vero che gli arbitri delle sfide di Champions con il Milan sono SARS e MERK”. Poi dice Nardone: “Giacinto cerca di capire sabato prossimo chi arbitrerà l’Inter e Gigi gli spiega che faranno di tutto per mettere nella griglia Collina”.

Una fissazione, quella per Gigi Collina. Un’altra grigliata trasparente. Non solo da Bergamo, ma anche da Pairetto e non solo per le designazioni internazionali.

Simona Aiuti


2 Risposte to “Cosa rischia l’Inter? Nuove rivelazioni, curiosità e colpi di scena”


  1. 1 miki foggia
    ottobre 17, 2010 alle 9:08 am

    ormail l’aborto giuridico di farsopoli 2006, la scusante dei perdenti, è alla frutta.

  2. 2 condor juve
    aprile 5, 2011 alle 10:44 am

    vogliamo l’inter in bbbbbbbbbbbbbb-30


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


ottobre: 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: