29
Giu
10

E’ morto Pietro Taricone

Pietro Taricone non ce l’ha fatta

E’ stata una notte lunga e dolorosa, e alla fine il guerriero ha deposto per sempre le armi.

Precipitato lunedì dopo un lancio con il paracadute a Terni, l’attore 35enne è morto nell’ospedale della città umbra, dove i medici hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita con una lunghissima operazione durata 9 ore. Troppo gravi le lesioni interne riportate nell’impatto. Accanto a Taricone è rimasta sempre la compagna Kasia Smutniak che si era lanciata con il paracadute poco dopo di lui dallo stesso aereo.

Rianimato sul posto da personale del 118 dopo aver subito un arresto cardio-circolatorio, era stato subito trasferito in ospedale dove gli sono state riscontrate diverse fratture. In particolare alle gambe e al bacino. Taricone aveva inoltre subito traumi alla testa e all’addome, con emorragie definite devastanti.

L’attore è stato sottoposto a un’operazione lunghissima, durata oltre nove ore.

Il decesso è avvenuto per improvvise complicazioni. Pietro Taricone non ha mai ripreso conoscenza dopo l’incidente; con lui è rimasta sempre in ospedale la compagna Kasia Smutniak.

Cosa sia successo esattamente durante quel lancio maledetto a Pietro lo dovrà stabilire l’indagine svolta dalla polizia. Dalle testimonianze già raccolte dagli investigatori è emerso che il paracadute di Taricone si è aperto regolarmente dopo un lancio da 1.500-2.000 metri di altezza. Poi, però, un colpo di vento o una manovra errata nelle ultime fasi del volo lo hanno fatto finire a terra a una velocità ben superiore a quella prevista.

‘O guerriero, come era sempre stato definito Pietro Taricone era da tempo un habituè dell’avio superficie umbra che frequentava da circa un anno e mezzo e dove si era più volte lanciato con la scuola di paracadutismo “Gordio”. Al presidente della società che gestisce l’area, Sergio Sbarzella, aveva confidato nei mesi scorsi che per lui il paracadutismo non era solo uno sport per lui, bensì un’attività che forma l’equilibrio psico-fisico della persona

Questo non è il momento delle domande e dei quesiti, ma dello sgomento, del dolore e del silenzio per rispetto alla famiglia.

Simona Aiuti


1 Risposta to “E’ morto Pietro Taricone”


  1. 1 urdead2me
    giugno 30, 2010 alle 4:13 PM

    RIP – Pietro Taricone, 35, lost out as a contestant during Season 1 of Grande Fratello, Italy’s version of Big Brother. But he turned his popularity into a sky-high acting career. Maybe too sky-high. A parachuting jump ended badly. http://urdead2me.wordpress.com/2010/06/28/rip-pietro-taricone-2/


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


giugno: 2010
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: