21
Giu
10

Tutti contro Lippi e se invece…..!!

Tutti contro Lippi e se invece…..!!

 

 

Neanche è iniziato questo Mondiale, poiché le partite vere devono ancora giocarsi e già come al solito, tutti i sessanta milioni di Commissari Tecnici che ha l’Italia sono pronti a sputare veleno sulle prestazioni degli azzurri, anzi hanno iniziato prima del solito a sentenziare!

Se qualcuno fosse stato in questi anni meno allergico alla lettura, e avesse dato un’occhiatina a “Il gioco delle idee” di Marcello Lippi, ora tutto sarebbe più chiaro per chi di calcio ne mastica poco. Ciò che conta in una squadra più d’ogni altra cosa è il gruppo e la coesione, mentre di grandi campioni se ne può fare a meno, perché hanno l’attitudine a far la prima donna e Lippi è allergico a certe sceneggiate, forse ancora non è stato capito?

Ancora si blatera di nonno Totti, con una caviglia disastrosa e da parecchi anni a mezzo servizio, quindi metterlo in campo sarebbe un azzardo. Si evoca ancora Cassano e Balotelli, ma rischiare delle mattane e delle uscite da cartellino rosso dal campo non fa per noi, meglio di no grazie! Ci stanno pensando le altre nazioni a fare pessime figure nello stile, cominciando dalla Francia e il turpiloquio contro il C. T. oppure le storie di prostituzione minorile in cui è stato coinvolto Ribery che non è più lo stesso. La Germania non ha brillato, l’Inghilterra fa il paio, la Spagna sonnecchia e perché allora buttare la croce addosso proprio agli azzurri senza dargli almeno un’opportunità? Dopotutto Lippi ha dimostrato sempre di saper vincere e convincere a modo suo, non merita forse più rispetto e fiducia?

Nelle partite materasso gli azzurri non hanno mai reso molto, mentre sotto pressione rendono di più e poi prima di stigmatizzarli, lasciamoli giocare fino in fondo il girone almeno.

Non è questo il modo di sostenere l’Italia che difende il titolo!

Dov’è il tifo? Dov’è la passione italiana per il calcio?

Allora fino a giovedì almeno, cerchiamo di ritrovare un cuore azzurro!

Simona Aiuti


0 Risposte to “Tutti contro Lippi e se invece…..!!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


giugno: 2010
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: