Tutti contro Lippi e se invece…..!!
Neanche è iniziato questo Mondiale, poiché le partite vere devono ancora giocarsi e già come al solito, tutti i sessanta milioni di Commissari Tecnici che ha l’Italia sono pronti a sputare veleno sulle prestazioni degli azzurri, anzi hanno iniziato prima del solito a sentenziare!
Se qualcuno fosse stato in questi anni meno allergico alla lettura, e avesse dato un’occhiatina a “Il gioco delle idee” di Marcello Lippi, ora tutto sarebbe più chiaro per chi di calcio ne mastica poco. Ciò che conta in una squadra più d’ogni altra cosa è il gruppo e la coesione, mentre di grandi campioni se ne può fare a meno, perché hanno l’attitudine a far la prima donna e Lippi è allergico a certe sceneggiate, forse ancora non è stato capito?
Ancora si blatera di nonno Totti, con una caviglia disastrosa e da parecchi anni a mezzo servizio, quindi metterlo in campo sarebbe un azzardo. Si evoca ancora Cassano e Balotelli, ma rischiare delle mattane e delle uscite da cartellino rosso dal campo non fa per noi, meglio di no grazie! Ci stanno pensando le altre nazioni a fare pessime figure nello stile, cominciando dalla Francia e il turpiloquio contro il C. T. oppure le storie di prostituzione minorile in cui è stato coinvolto Ribery che non è più lo stesso. La Germania non ha brillato, l’Inghilterra fa il paio, la Spagna sonnecchia e perché allora buttare la croce addosso proprio agli azzurri senza dargli almeno un’opportunità? Dopotutto Lippi ha dimostrato sempre di saper vincere e convincere a modo suo, non merita forse più rispetto e fiducia?
Nelle partite materasso gli azzurri non hanno mai reso molto, mentre sotto pressione rendono di più e poi prima di stigmatizzarli, lasciamoli giocare fino in fondo il girone almeno.
Non è questo il modo di sostenere l’Italia che difende il titolo!
Dov’è il tifo? Dov’è la passione italiana per il calcio?
Allora fino a giovedì almeno, cerchiamo di ritrovare un cuore azzurro!
Simona Aiuti
0 Risposte to “Tutti contro Lippi e se invece…..!!”