05
Apr
10

Bobo Vieri scatenato contro l’Inter di Moratti!

Bobo Vieri scatenato contro l’Inter di Moratti!

L’ex giocatore dell’Inter Christian Vieri, tra l’altro ex di molte squadre e ormai avviato al dopo carriera sportiva nel migliore dei modi, dimostra ancora una volta di avere carattere da vendere! Il Bobo nazionale ha chiesto alla Procura federale della Figc la revoca dello scudetto 2005-2006 della società nerazzurra milanese e l’interdizione dalle cariche societarie per il presidente Massimo Moratti e del vicepresidente Rinaldo Ghelfi, dimostrando un carattere da Conte di Monte Cristo che a noi piace tanto! E’ uno che non dimentica i torti Bobo Vieri e le sue iniziative prendono forma alla luce degli interessanti sviluppi di Calciopoli napoletani. Queste vicende trovano poco spazio, sembra che nessuno o quasi voglia raccontarle, eppure c’è del grottesco. E’ divertente il valzer di scudetti ballerini tolti ormai in modo palesemente ingiusto alla Juve, tra l’altro senza combattere per trattenerli da parte della blanda dirigenza torinese e assegnati senza alcun merito all’Inter.

Queste richieste di Cristian Vieri, arrivano sulla scorta degli atti dell’inchiesta penale milanese sui dossier illeciti in cui Vieri figura parte lesa per una presunta attività di spionaggio telematico ai suoi danni. L’Inter sembra che sia stata un po’ troppo graziata in questi ultimi anni, poiché le vicende che hanno interessato Facchetti, son state archiviate troppo frettolosamente, e ora qualcosa riaffiora.

Per la vicenda è in corso anche una causa civile nella quale Bobo Vieri chiede un maxirisarcimento all’Inter e Telecom, e come dargli torto? E’ lecito chiedersi non solo se ci sia stato o meno un reato, ma anche quanto poco stile ci sia stato eventualmente nel pedinare Vieri, sempre se ciò verrà provato.

È nell’ambito di questa causa che sono stati acquisiti gli atti dell’inchiesta penale per la quale è in corso a Milano l’udienza preliminare. La richiesta di revoca dello scudetto presentata da Vieri è basata, a quanto si è saputo, proprio sulla presunta violazione del famigerato e violatissimo da destra e manca art.18 del Codice di giustizia sportiva che prevede, in caso di trasgressione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabili da parte delle società, anche la non assegnazione o revoca del titolo di campione d’Italia.

Chissà che fine farà questo bistrattato scudetto!? La richiesta di interdizione di Moratti, che non lesina spesso uscite sgradevoli e gratuite, e Ghelfi è stata presentata in base all’articolo 19 del Codice sportivo che stabilisce le sanzioni per gli stessi casi a carico dei dirigenti.

Simona Aiuti


0 Risposte to “Bobo Vieri scatenato contro l’Inter di Moratti!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


aprile: 2010
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: