11
Gen
10

Juventus: tifoseria furiosa

Juventus: tifoseria furiosa

Non è stato perdere con due gol incassati in casa che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus, e non è stato neanche l’aver perso con il Milan, ma ben altri incubi agitano il sonno delle tifoserie stufe di macinare chilometri sotto la neve e sopra il ghiaccio, per vedere una squadra che è l’ombra di se stessa.

I tifosi non hanno paura di dire che sentono l’attuale dirigenza poco appassionata, con poco mordente e senza il polso fermo. Ahimè è grottesco dover tornare indietro con la memoria, tuttavia l’attuale dirigenza appunto ha troppo frettolosamente a suo tempo lasciato andar via due scudetti senza difenderli con le unghie e con i denti, e se il buon giorno si vede dal mattino!

Ora chiunque può permettersi di alzare la voce e di parlare e sparlare su come si conduce la Juventus e ciò non è bene. A suo tempo avevamo un po’ tutti auspicato un serrare le fila, chiudere i boccaporti, chiudere la bocca e a testa bassa lavorare come si deve.

Il ritorno auspicato e ben accolto di Roberto Bettega è stato l’unico spiraglio di questi ultimi tempi, mentre in campo la squadra è timorosa, segna a fatica e la difesa è molle. Trema la voce e il cuore nel dover sottolineare che Boffon sta prendendo troppi gol che suonano e risuonano come pugni, e non ne ha la completa responsabilità.

Troppe colpe stanno gravando sulle spalle di quel Ciro Ferrara che da calciatore abbiamo tanto amato e che ora paga per una squadra che molla facilmente, che non combatte, che non sputa anima e polmoni in campo come la vera Juventus avrebbe fatto.

Proprio ora la Signora del calcio sta mollando, quando è palese che la prima in classifica vive di rendita e di colpi di fortuna piovuti dal cielo, quindi la Juve sta perdendo una grande occasione.

Simona Aiuti


0 Risposte to “Juventus: tifoseria furiosa”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


gennaio: 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: