La Juventus pareggia 0-0 a Monaco contro il Bayern, facendo una figura discreta e ottenendo un risultato tutto sommato. Il primo tempo è stato un po’ teso con i tedeschi armati fino ai denti, e in più Ribery e Robben mai domi, famelici, ma senza finalizzare. La Juve tiene botta e non approfitta del calo fisiologico dei padroni di casa, riordinando le idee e chiudendo tutti i boccaporti! Ferrara amministra il pareggio e facendosi due conti, si rende conto che piuttosto che niente, meglio piuttosto!
Alla prossima ragazzi!
Abbiamo visto un Treseguet redivivo e il buon vecchio Mauro German Camoranesi che più o meno si adeguano all’andazzo della gara piuttosto sotto tono. Gioca di rimessa Mauro German, ma quando ci riesce, non trovando le giuste misure. L’unica vera palla gol arriva appunto dal destro di Camoranesi, e il portiere avversario Butt, specialista nel parare i rigori, non si fa prendere in castagna
Il Bayern arriva stanco, stremato e direi troppo verso la fine del secondo tempo, rallentando molto, ma cercando stoicamente d’attaccare come è nella teutonica tradizione.
La Juve avrebbe potuto tentare il colpo di coda e approfittare degli spazi aperti dallo sfinimento del Bayern in fase di ripartenza. Per chiudere gli ultimi spiragli, Ferrara fa uscire il buon Diego e lo sostituisce con il buon pedalatore Poulsen.
L’occasione da mangiarsi le mani giunge per i bianconeri insperata e regalata sui prolifici piedi di Iaquinta, nata dall’errore grossolano di Van Buyten offrendo la porta, ma l’attaccante della Nazionale in linea con la serata spreca un pallone d’oro.
La Juve nel finale non rischia, tiene palla, tiene botta, porta a casa la pelle e pure a casa un punticino che tutto sommato non è male.
0 Risposte to “La Juventus tiene botta in Europa!”